Follow Us:
Title Image

Storia

Tradizione dal 1922

TRADIZIONE E QUALITÀ

La Pasticceria Villani fu inaugurata per la prima volta il 15 Novembre 1922 negli attuali locali, siti all’angolo tra Via San Gervasio e Piazza Antonelli, nel quartiere di Campo di Marte.
Il locale prende il nome dall’allora proprietario Sig. Villani che, insieme alla propria famiglia, creò il rinomato locale negli anni venti del Novecento e lo gestì per molti anni a seguire, trasformandolo ben presto in un luogo di ritrovo per tutti gli abitanti del quartiere. Negli anni si sono succedute poi varie gestioni, tutte col medesimo denominatore comune, ovvero fare della qualità del prodotto il punto di forza di questo storico locale.

MA ANCHE INNOVAZIONE

Naturalmente, con l’evolversi del mercato e la sempre maggiore esigenza di un prodotto genuino ma diversificato, il nostro staff è alla costante ricerca di rivisitazioni delle più classiche ricette di pasticceria, creando un connubio di consuetudine e novità che renderà unica la vostra esperienza gustativa.

caffe_2
bombolone
torta
millefoglie
praline_2
Materie prime di altissima qualità trasformate in squisiti prodotti.

CONTATTACI

Pasticceria Villani ti aspetta a Firenze, in Piazza G. Antonelli 13/R, per deliziarti con la sua selezione di pasticcini mignon, torte farcite, brioches e croissant ed è a tua completa disposizione per l’organizzazione di buffet e per la fornitura di dolci per feste ed eventi.